CICAP e UAAR presentano:

Vaccini: una scelta di salute, un dovere civile.

Relatore: Professor Giorgio Palù, professore ordinario di Microbiologia e Virologia e direttore del Dipartimento di Medicina Molecolare dell’ Università degli Studi di Padova.

Introduce: Dottor Massimo Albertin, direttore Responsabile del Servizio di Medicina di Laboratorio del Policlinico di Abano Terme.

Negli ultimiVaccini - Conferenza anni si è diffusa con un certo successo la convinzione che le vaccinazioni non siano una procedura innocua e di grande utilità per la salute individuale e sociale, e comportino rischi per la salute dei soggetti che vi si sottopongono, potendo essere causa di complicazioni e malattie anche molto gravi. Per questo motivo anche da parte di alcuni medici ne viene sovente sconsigliata l’effettuazione.
I dubbi sono insorti a partire da un articolo di una autorevole rivista medica internazionale circa l’associazione della vaccinazione infantile con l’autismo. Malgrado la smentita dell’articolo, la condanna del medico e la sua radiazione dall’Ordine, ancora oggi circola la convinzione che le vaccinazioni possano essere pericolose.

La conferenza, aperta al pubblico, vuole fare chiarezza sulla questione, mostrando come invece la pratica vaccinale sia stata una delle più grandi conquiste della medicina e sia una delle basi del miglioramento della qualità della vita di cui tutti godiamo.

Scarica la locandina (PDF – 654KB)

[hr]

mercoledì 23 marzo 2016 alle ore 20:45

Fornace Carotta, Via Siracusa 61, Padova.

Ingresso libero

[hr]

Per la tua privacy Google Maps necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa Privacy.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto