Non tarda ad arrivare la prima delle attività previste per l’anno 2015/2016 nel CICAP Veneto. Un nuovo ciclo di conferenze presso l’università di Padova sta per partire in collaborazione con l’associazione Studenti Per – UDU Padova, ormai un appuntamento immancabile nella nostra regione.
Il primo relatore che aprirà il ciclo è Marco Morocutti, che conosciamo bene per il suo lavoro in indagini che hanno coinvolto casi di una certa rilevanza nazionale come gli incendi di Caronia e la morte di Chiara Bariffi (vi ricordate “la medium del lago”?). Le indagini che saranno presentate sono quelle su Caronia, per l’appunto, e sul fantasma di Azzurrina, che hanno impegnato Marco in attività molto diverse tra loro, ma accomunate dal lavoro sul posto e soprattutto dal controllo metodico di tutto ciò che era stato definito inspiegabile e poi invece, guarda un po’, è stato spiegato.
Marco Morocutti è un progettista elettronico e un esperto di registrazioni audio, dunque una persona particolarmente adatta a questo tipo di verifiche.
Trattandosi di indagini concluse, quali saranno secondo voi i risultati? Venite a scoprirlo!
Vi aspettiamo il:
[hr]
martedì 1° dicembre 2015 ore 17.30
nell’Aula I dell’Interchimico, via Marzolo 1, Padova.
Ingresso libero
[hr]