GAS2011_31Lo scorso Venerdì 17 Luglio si è tenuta in tutta Italia la 3a Giornata Anti Superstizione organizzata dal CICAP. In Veneto l’evento si è tenuto in Piazza Castello a Vicenza.

Alle 17.17 l’evento vicentino ha avuto il via con la rottura di uno specchio. Se credessimo a certe cose diremmo che ci ha portato bene in quanto il pomeriggio è stato un successo: l’adesione è stata tale che allo stand persone di tutte le età ed entrambi i sessi facevano la fila per sfidare la sorte. Le presenze sono state di circa un centinaio di persone.

I numerosi partecipanti che si sono cimentati in

  • passaggio sotto la scala
  • spargimento del sale
  • ribaltamento del pane
  • rottura di specchi
  • contatto con lo Jettatore

hanno ricevuto un simpatico attestato che certifica il loro scetticismo nei confronti della sfortuna.

Un prezioso grazie va al Giornale di Vicenza, TV A Vicenza ed al Corriere del Veneto che tanto spazio hanno dato alla GAS2011_89nostra iniziativa ma il ringraziamento più caloroso va al gruppo degli Astrofili Vicentini che ci ha attivamente aiutato ad organizzare un evento così ben riuscito.

Un arrivederci al 2012 con la Giornata Anti Superstizione ma al prossimo autunno per altre iniziative. Prima di lasciarci, però, guardate il servizio trasmesso da TV A Vicenza.