Italia Unita per la Scienza: ancora un’occasione per capire il mondo
Italia Unita per la Scienza: ancora un’occasione per capire il mondo
Condividi
Articoli Correlati
Argomenti
Dal 18 al 23 maggio, per il terzo anno consecutivo, Italia Unita per la Scienza proporrà una rassegna di eventi nazionali legati alla divulgazione del metodo, dei fini e delle prospettive dell’attività scientifica, con l’iniziativa CapiAmo il Pianeta (http://2015.italiaxlascienza.it/), incentrata su tematiche legate all’ambiente, alla sua tutela e alla sua influenza sull’essere umano: in particolare si discuterà di eco-sostenibilità, fonti di energia rinnovabile e alimentazione.
Anche quest’anno il CICAP sostiene questa manifestazione, partecipando attivamente con i suoi relatori.
In molte città fioriranno numerosi eventi per un pubblico ampio: studenti delle scuole superiori, studenti universitari, o anche semplici interessati che vogliano comprendere e discutere argomenti che sono fondamentali per la nostra vita. Sarà possibile assistere a convegni, lezioni, aperitivi, eventi teatrali, concorsi artistici e molte altre attività.
Un’occasione utile a tutti per imparare qualcosa di nuovo e interessante; un modo per ribadire come l’attività scientifica sia appassionante proprio perché è profondamente necessaria alla piena e vera realizzazione delle nostre esistenze.
Il CICAP Toscana sarà presente ai due eventi che si terranno nella nostra regione:
- a Pisa, mercoledì 3 giugno alle 18 nei locali della Libreria Feltrinelli (c.so Italia, 50)
- a Firenze, domenica 24 maggio alle 17 alla Società di Mutuo Soccorso di Rifredi (via V. Emanuele II, 303).