Quaderno 30

“Alieni ma non troppo, guida scettica all’ufologia”

Giuseppe Stilo presenta il suo nuovo libro: dall’idea che esistano altri pianeti abitati da esseri simili a noi al moderno mito degli Ufo, l’ufologia vanta una storia lunga e ricchissima. Quali sono le sue componenti più vistose? Nella questione degli Ufo, è davvero tutto chiarito e risolto?

Giuseppe Stilo è socio CICAP e si occupa di storia delle anomalie e delle pseudoscienze da molto tempo. È specializzato nella storia dell’ufologia.

Con venerdì 17 torna la Giornata Anti-Superstizione, prima della conferenza sarà possibile cimentarsi in un vero e proprio percorso “anti-superstizioso”, fatto di scale da attraversare, saliere rovesciate, e catene di Sant’Antonio da spezzare… per ottenere alla fine il diploma di “anti superstizioso”!

A partire dalle ore 20.30, il percorso anti-superstizione e a seguire, alle ore 21.00, la conferenza di Giuseppe Stilo Alieni ma non troppo, guida scettica all’ufologia.

In caso di brutto tempo, la conferenza si terrà all’interno del mausoleo, in questo caso potrebbe essere richiesto l’uso della mascherina.

L’appuntamento rientra nel ciclo di conferenze Mysteri al Mausoleo 2022: una bufala per ogni ambiente – leggende del cielo, della terra e del sottosuolo.