Ragazze Radioattive
mercoledì 22 dicembre 2021,
L’OraBlu a Bollate
Moderatore: Simonetta Mottino

Chi sono le Radium Girls, ovvero le Ragazze Radioattive? Partiremo dalla scoperta del radio, a opera di Marie Curie, fino ad arrivare alla triste vicenda di queste sfortunate ma tenaci operaie statunitensi, colonne portanti della lotta ai diritti dei lavoratori.
Simonetta Mottino è studentessa di chimica, divulgatrice di chimica dei detergenti e coordinatrice del gruppo CICAP+
La Razionale è un incontro informale in cui la discussione, moderata da uno specialista dell’argomento, è costruita insieme ai partecipanti, che hanno la possibilità di esprimere il proprio punto di vista e aggiungere contenuti.
Come partecipare: per accedere all’incontro, è necessario prenotare utilizzando il modulo accessibile al seguente link: https://bit.ly/RazBOL04.
. Per ulteriori informazioni, scrivere a [email protected].