Giornata Anti-Superstizione 2019
Venerdì 17 maggio 2019, dalle 15 alle 19
Piazza Oberdan – Milano
Torna la GAS! La Giornata Antisuperstizione
Anche quest’anno torna la Giornata Anti-Superstizione, l’iniziativa lanciata dal CICAP nel 2009 per trattare in modo leggero e divertente credenze che possono avere
invece risvolti anche drammatici: le superstizioni.
Venerdì 17 maggio i gruppi locali del CICAP scenderanno in piazza per sensibilizzare su questo argomento e invitare le persone a mettersi in gioco.
«Fin dall’inizio abbiamo voluto organizzare soprattutto eventi in piazza, rivolti al pubblico in modo insolito e informale» racconta Marta Annunziata, coordinatrice dei gruppi locali CICAP. «Grazie ai soci locali quest’anno saremo presenti in nove regioni, con eventi tutti a ingresso libero e gratuito».
A Milano passanti e curiosi potranno cimentarsi con giochi e prove per superstiziosi in Piazza Oberdan (MM Porta Venezia) dalle ore 15 alle ore 19 circa.
«Nel nostro gazebo in Piazza Oberdan sarà la sorte (o meglio il caso) a decidere quale prova si dovrà affrontare, giocando alla “Ruota della Sfortuna”: toccherà rompere uno specchio o passare sotto una scala?» aggiunge Rosita Sormani, coordinatrice del gruppo CICAP Lombardia.