Compagni di viaggio: la domesticazione degli animali – Vigevano

Mercoledì 26 settembre 2018, ore 21.00

La Razionale Alcoolica: Compagni di viaggio – la domesticazione degli animali

Moderatore: Stefano Papi

Sono con noi in alcuni casi da migliaia di anni. Ci aiutano nei lavori pesanti, ci hanno trasportati per tutto il mondo, ci danno cibo, fibre tessili, compagnia. E questi sono solo alcuni dei vantaggi che l’uomo ha avuto addomesticando gli animali. Ma loro cosa ci hanno guadagnato? E come sono dovuti cambiare per adattarsi alla nostra specie? Insomma, chi gliel’ha fatto fare!? Alla scoperta di tanti diversi casi di animali, dalla mucca al cane, dal cavallo alla volpe, che hanno deciso di accompagnarci nel lungo viaggio della storia.

Stefano Papi, paleobiologo, è divulgatore scientifico e collaboratore del Museo di Storia Naturale di Milano.

La Razionale Alcoolica è un incontro informale in un pub, durante il quale la discussione, moderata da uno specialista dell’argomento, è costruita insieme ai partecipanti, che hanno quindi la possibilità di esprimere il proprio punto di vista e aggiungere contenuti. Non è richiesta alcuna competenza specifica, ma moderazione e buon senso: è sempre importante bere e pensare responsabilmente.

Come partecipare: per accedere all’incontro, è necessario prenotare utilizzando il modulo accessibile al seguente link: http://bit.ly/RazionaleVIG04. Per ulteriori informazioni, scrivere a [email protected].

L’evento si terrà presso l’Osteria La Frottola, in Via A. Riberia 33 – Vigevano (PV).

Potrebbero interessarti anche...