CICAP Lombardia chiama: Training nuovi Soci e simpatizzanti

15 maggio, 5 e 19 giugno 2014, ore 21
Osservatorio astronomico di Cernusco S/N
Via della Martesana, 75 – Cernusco S/N (MI)
45°31’11.41″N 9°18’32.71″E
CICAP Lombardia chiama: Training nuovi Soci e simpatizzanti
con Luca Boschini, Marta Annunziata e i soci del CICAP Lombardia
Cosa è, cosa fa il CICAP? Tre serate all’insegna della conoscenza e della curiosità.
Giovedì 15 maggio alle ore 21.00, presso l’Osservatorio di Cernusco S/N (MI), Luca Boschini – coordinatore di CICAP Lombardia – presenterà ai nuovi Soci e ai simpatizzanti le attività e gli scopi del Comitato, anche al fine di coinvolgere gli interessati nei prossimi progetti.
A seguire, il 5 giugno Marta Annunziata – coordinatrice nazionale dei gruppi locali e socia effettiva – parlerà del metodo d’indagine del CICAP.
Per finire, il 19 giugno attivisti membri del CICAP racconteranno le proprie esperienze e daranno un assaggio delle ricerche, approfondimenti e conferenze che in questi ultimi anni hanno impegnato i gruppi del CICAP presenti in Lombardia, per meglio comprendere le specifiche azioni di divulgazione scientifica in opposizione alle pseudoscienze dilaganti.
Vi aspettiamo numerosi!
L’osservatorio di Cernusco sul Naviglio si trova all’interno di un parco interdetto al traffico motorizzato http://tinyurl.com/qe743nl Pertanto è raggiungibile esclusivamente a piedi o con mezzi a pedale.
Consigliamo una delle seguenti alternative:
1) Arrivare fino alla stazione della metropolitana di Cascina Burrona linea verde extraurbana. http://tinyurl.com/q9skvgq attraversare i binari sul ponte di servizio della stazione, fare 50 metri di vialetto sterrato verso nord fino alla via della Martesana (solo pedonale e ciclabile) e proseguire per circa 1 km verso est.
2) Lasciare l’auto nei pressi del più vicino centro abitato http://tinyurl.com/otgutee attraversare a piedi il ponte sulle rotaie della metropolitana e proseguire verso ovest per cira 1 km.
3) Arrivare fino alla stazione della metropolitana di Cernusco sul Naviglio o parcheggiare l’auto nei suoi pressi (per esempio qui http://tinyurl.com/ng95a4p) e proseguire a piedi verso ovest lungo la via della Martesana per circa 2 km.
Partecipazione gratuita – gradita conferma alla mail [email protected]