Compagni di viaggio: la domesticazione degli animali

Compagni di viaggio: la domesticazione degli animali

183 parole,0,7 minuti di lettura,
Condividi
Articoli Correlati
Argomenti

mercoledì 23 febbraio 2022, ore 21
diretta ZOOM

Moderatore: Stefano Papi

prenotazione obbligatoria

Sono con noi in alcuni casi da migliaia di anni. Ci aiutano nei lavori pesanti, ci hanno trasportati per tutto il mondo, ci danno cibo, fibre tessili, compagnia. E questi sono solo alcuni dei vantaggi che l’uomo ha avuto addomesticando gli animali. Ma loro cosa ci hanno guadagnato? E come sono dovuti cambiare per adattarsi alla nostra specie? Insomma, chi gliel’ha fatto fare!?

Alla scoperta di tanti diversi casi di animali, dalla mucca al cane, dal cavallo alla volpe, che hanno deciso di accompagnarci nel lungo viaggio della storia.

Stefano Papi è divulgatore scientifico e paleontologo, si occupa da anni di comunicazione e didattica delle scienze in ambito di musei e mostre.

La Razionale è un incontro informale e gratuito in cui la discussione, moderata da uno specialista dell’argomento, è costruita insieme ai partecipanti, che hanno la possibilità di esprimere il proprio punto di vista e aggiungere contenuti.

Come partecipare: per accedere all’incontro, è necessario prenotare utilizzando il modulo accessibile al seguente link: https://bit.ly/RazZOOM03. Per ulteriori informazioni, scrivere a [email protected].