Sotto il cappello, dietro la frusta
Sotto il cappello, dietro la frusta
I falsi miti dell’archeologia moderna
Siamo abituati a vedere in televisione o su Internet documentari e servizi che restituiscono un’immagine spesso distorta e mitologica dell’archeologia, che risente del retaggio colonialista e dell’esotismo con cui siamo abituati a immaginare luoghi come l’Egitto.
È possibile una divulgazione dell’archeologia oltre Indiana Jones? Quali stereotipi e falsi miti si nascondono dietro l’immaginario dell’archeologia?
Ce lo racconta un archeologo di professione, Francesco Michele Rega, specialista in Antichità Nubiane all’Università di Napoli L’Orientale, in una nuova Razionale a domicilio del CICAP Campania venerdì 21 maggio alle ore 19.00 su Zoom.
E’ obbligatoria la registrazione qui (il link per il collegamento a Zoom sarà fornito il giorno stesso)
Conduce il nostro socio Pakito Longofilo.
Vi aspettiamo!