Ad ogni incontro c’è sempre qualcosa di nuovo di cui parlare, non ci si annoia mai!
Cosa ti ha spinto a diventare un socio attivo nel CICAP, e qual è la tua attività preferita?
Dopo aver assistito ad una conferenza delirante sulla Nuova Medicina Germanica ho voluto provare a fare qualcosa di buono e costruttivo per diffondere il pensiero critico. Per questo mi interessano principalmente il debunking e la divulgazione del metodo scientifico.
Come descriveresti il gruppo Pordenone?
Giovane, visto che ci siamo costituiti nel 2018, ma molto attivo! I membri del gruppo sono persone dal background decisamente eterogeneo: storici, medici, psicologi, prestigiatori, ecologisti, ingegneri, antropologi… dico davvero!
Qual è secondo te il bello del partecipare ad un gruppo CICAP come il vostro?
Le opportunità per conoscere gente interessante non mancano: ad ogni incontro c’è sempre qualcosa di nuovo di cui parlare, non ci si annoia mai!
Un’attività a cui state lavorando in questo momento?
Ci stiamo facendo conoscere sul territorio organizzando conferenze divulgative a scadenza più o meno mensile, su argomenti di vario genere: medicina, scienza, storia, fake news ed altro… c’è tanto che bolle in pentola, stay tuned!
Come impieghi il tuo tempo libero al di fuori del CICAP?
Sono appassionato di fantascienza, astronomia, astronautica e tutto quello che concerne lo spazio e l’esplorazione spaziale. Ascolto musica punk e metal. E sono motociclista.